Le cose più costose del mondo


Yacht più costoso del mondo: Eclipse – 1,2 miliardi di Dollari Lungo 161 metri, possiede due eliporti, 11 cabine per gli ospiti, 2 piscine, una discoteca, un sommergibile capace di scendere fino a 50 metri di profondità, un sistema anti intrusione con un sistema di difesa missilistico e un dispositivo anti-paparazzi, ovvero un sistema di laser che sonda continuamente il territorio in cerca di elementi CCD (ovvero quelli che costituiscono le macchinette fotografiche).

Casa più costosa del mondo: Antilia – 1 miliardo di dollari. Ha 600 domestici e un eliporto. Il proprietario è l’indiano Mukesh Ambani, a capo del colosso della petrolchimica Reliance Industries. Con un patrimonio di 22.5 miliardi di dollari è il 22° uomo più ricco del mondo. L’area totale dell’abitazione è di 37.000 m/q. Comprende: 3 piste di atterraggio per elicotteri dotate di una propria area di controllo del traffico aereo; parcheggio a quattro piani progettato per ospitare 160 macchine; cinema privato dotato di 50 posti a sedere; servitù di 600 persone che si prenderà cura della famiglia Ambani.

Hotel più costoso al mondo: Grand Resort Lagonissi di Atene – 50.000 euro a notte.

Bottiglia di vino più costosa del mondo: Bordeaux Cheval Blanc del 1947 – 225 mila euro.

Profumo più costoso del mondo: Clive Christian Maestà Imperiale – 215.000 euro.  L’essenza è una miscela di gelsomino, garofano, limone, bergamotto e altro, ma questo prezzo incredibilmente alto deriva dalla sua bottiglia incrostata di diamanti. Il flacone viene fornito con un diamante bianco abbagliante incorporato che potrebbe valere da solo circa $ 215’000. Grazie al suo prezzo impressionante, sono state realizzate solo 20 bottiglie di Clive Christian Maestà Imperiale, 10 per gli uomini e 10 per le donne.

Ombrello più costoso al mondo: 50.000 dollari. Realizzato interamente di nero con pelle di coccodrillo di qualità eccellente lavorata manualmente.

Cane più costoso al mondo: si chiama Big Splash e vale più di 1,5 milioni di dollari.

Gatto più costoso del mondo – Un felino di razza Ashera costa tra i 15.000 e i 19.000 euro a seconda degli optional. Lo potete ordinare, ad esempio, col pelo anallergico (come Allerca). Li “fabbricano” in California e ve lo consegnano per posta aerea.

Melone più costoso del mondo – si chiama Cantaloupe, proviene dal Giappone e costa 20.000 dollari il pezzo.

Tavola da surf più costosa al mondo – “Baron“, costa 528mila dollari. Un piccolo capolavoro di precisione stando alla descrizione del suo creatore, uno dei più noti nell’ambiente del surf, che si è ispirato alle “Olo“, le tavole costruite per i reali dell’epoca pre-coloniale. Lunga 12 metri e dal peso complessivo di 45 chili, la tavola è studiata per essere tra le più veloci a solcare le onde grazie alla sovrapposizione di strati di legno Paulowina come negli scafi delle barche.